Me andavo sempre in amor, friganvo tanto e volevo stare sempre in braccio, perchè volevo fare i micini.Me non sapevo che i micini non potevo farli con mamina, ma siccome me le voio tanto bene volevo sempre le sue coccolette.
Mamina genio mi ha raccontato che se si fanno i micini fa tanta bua alla panciona e alla pissotta, e dopo hanno sempre fame e bisogna sempre dare tettine, e non c'è più tempo per fare coccolette insieme. Se invece non davo tettine, lei doveva dare il biberon ai micini e non aveva più tempo di fare coccolette con me.
Mamina allora mi ha detto che era meglio andare dalla mia dottora a farmi un taglietto sulla panciona per non farmi venire i micini, così mi avrebbero curato anche il nasetto. Me, visto che tanto non sentivo bua perchè mi davano la medicina per fare tanta nanna, ho detto che andava bene.
Mamina non ha potuto stare lì con me, perchè prima di me dovevano operare un bau.
Quando è tornata a prendermi, alla sera, la dottora le ha detto che me stavo bene, che camminavo e che potevo magnare la pappa.
E invece... avevo tantissima bua! Non riuscivo a fare niente e a casa stavo sempre nascosta, in più ho uno sbrego grandissimo sulla panciona, che mi fa bua, e mi fa bua anche il nasetto e la gola (che non mi hanno fatto guarire).
Allora mamina mi ha presa in braccio e mi ha messa nella mia cunetta, e poi di notte mi ha tenuta nel lettone con lei.
Il giorno dopo, visto che non mangiavo e non bevevo, mi ha dato un po' di acquetta con la siringa e dopo anche un po' di omogenizzato di quando ero piccola piccola e senza dentini.
Al pomeriggio sono riuscita a leccare il pollo e tonno e a mangiare altri quattro cucchiaini di omogenizzato e acqua e di notte ho fatto la pissotta e le pusse.
Sono ancora tanto malata e mi muovo pochissimo. Oh povera me!
Mamina è 'rabiatissima con la dottora, perchè mi ha fatto una anestesia che tutti i dottori dicono che non va bene per i micini, e in più mi ha anche fatto una operazione gigante che non serviva (non l'avevano fatta neanche alla mia sorelina Cami, che si era operata più grande di me).
Mi ha detto che da lei faremo i controlli per togliere i punti e andremo solo se mi vengono bue piccole, ma per tutto il resto andremo da un dottore nel paese dove sono nata o nell'ospedale dove era andata la mia sorellina.
Oh ben po'! Non bisogna maltrattare le bestioline! Me ho la panciona e una zampetta pelate, sono sporca di gel e di disinfettante e sembro proprio una micina abbandonata e maltrattata. Me, che sono anche nobile con pedigree!
Per fortuna che c'è mamina che mi cura! Me le voio tanto tanto bene e ieri sono riuscita a darle un bacino sul naso, poi stanotte mi ha trovata fufignata addosso a lei (anche se ieri sera mi ero addormentata nel mio lettino!). Mamina mia!
Nessun commento:
Posta un commento