venerdì 30 agosto 2013

Un anno: me sono grande!

Me oggi compio un anno: auguri a meeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Mamina mia mi ha fatto una festa con una torta deliziosissima, proprio da slurp!, e poi mi ha fatto un regalo bellissimissimo preso in offerta da LIDL (ma ancora non so come si usa), e poi ancora mi ha fatto tantissimissime supercoccolette che mi stavo addormentando in braccio (goduria!!!)
Qui nel blog metto le foto, ma chi vuole e è suo amico può andare nel feisubuc di mamina mia genio e guardare anche il filmino.
 
 
 
 
 
 
 
 
Me un anno fa ero così:
e desso sono diventata una Tigrona Grandissima e Ferocia, così:
State 'tenti tutti che me vi magno, eh! Comportatevi bene con tutte le bestioline e fatemi tanti regalini! Sennò.... guardate i miei occhietti...! 'tenti che me 'rivo, eh...!

martedì 27 agosto 2013

Mamina mi ha appena detto:"Fila in nanna!"

Me non so cosa ha oggi la mia mamina, mi ha appena mandata via urlandomi: "Fila in nanna!".
E' da questa mattina che la aiuto, prima a fare il letto e poi a curare le piante.
Dopo un po' che facevamo il letto mi ha messa per terra a giocare con il suo cellulare: è un gioco che mi piace tanto, ma la stavo aiutando benissimo anche con il letto! Comunque dentro al suo cellulare c'era una micina, di sicuro quella della Giulia, e se tu toccavi lo schermo con la mamina veniva la sua foto:

 

Nel cellulare di mamina c'è anche un gioco tutto per me, che tu prendi il topino con la manina e lui fa squit squit e poi scappa, e tu lo riprendi, ecc.
Comunque, dopo l'ho aiutata a pulire le piante dalle foglie secche. Io mi sono curata bene bene la rosa, ma quella monella mi ha punto la linguetta e le gommette della manina. Mamina rideva e mi diceva "Sveiabauchi!", ma me piangevo, eh!
Dopo, mentre lei si era accesa il computer per mettere a posto le foto e sistemare la stampante che non va, io ho cominciato a portarle avanti il lavoro...
...solo che lo scanner ha fatto la spia, così mi sono presa un'altra sgridata (piccola, però).
Io e mamina, quando non mi sgrida, facciamo anche i giochi insieme, e io le faccio tanti agguati perchè sono un mostro feroce e con gli occhi paurosi:




Di solito vinco sempre io, ma ogni tanto lascio che sia lei a vincere per finta, così mi dà tanti tanti bacioni sulla panciona e sulle guanciotte. Goduria!
Domenica mattina abbiamo messo un po' in ordine e io ho aiutato mamina a scegliere i centrini, come fanno tutte le brave micine:


e al pomeriggio mamina è andata a vedere la mostra dei mici... c'era uno anche come me e uno come la mia sorellina che mi arriverà (ma nella foto non si vede il musetto, perchè faceva nanna).






L'ultimo nelle foto è un Sacro di Birmania e quando avremo una casa gigante mamina mi ha promesso che me lo regalerà.
Ha portato a casa dei regali per me e per la mia sorellina (ma i suoi non me li ha neanche fatti vedere!): a me ha dato una pallina nera (che la micia della Giulia mi ha già nascosto) e un cuscinetto alla valeriana, che tu lo abbracci e lo annusi e lu ti fa questo effetto...


E' tipo una droga per micini, ma non fa male, ti rilassa solo... Noi lo teniamo sul nostro lettone per la nanna.
Desso basta ciacolare, perchè me sono in nanna e mamina va a fare la spesa...


sabato 17 agosto 2013

Guarita!


Me sono guarita, finalmente!
Quando avevo la bua facevo sempre nanna con mamina sul letto, vicina vicina...
 

...poi sono un po' guarita con le medicine che mi ha dato il mio nuovo dottore e quindi, visto che era caldissimo e tutti dormivano senza lenzuolo, sopra al letto, me ho pensato di coprirmi bene bene.


Visto che ormai la mia pancia era guarita e non usciva più sanguetto o pus, mamina ha cambiato le lenzuola. Per fortuna che me stavo meglio e ho potuto aiutarla, altrimenti chi avrebbe catturato quei mostriciattoli feroci che si nascondono dentro ai letti???
 
 
 
 

E poi ho dovuto anche controllare le rondini dalla finestra del bagno. Ah, se non ci fossi me in questa casetta...!

Ad un certo punto non ce la facevo più, ero stanchissima. Sono andata a pulirmi bene sul mio bidet personale (se schiacci il bottone giusto si accendono anche le lucette), poi ho fatto un riposino sulla stampante e sono tornata a nanna sul bidet personale, che nel frattempo si era trasformato in lettino...

 
 

In questi giorni abbiamo avuto anche i nonni ospiti nella nostra casetta, e me, visto che non avevo proprio niente da fare, ho dovuto anche aiutare la nonna con i ricami. Ma insomma, chi sono me? Babbo Natale? Devo lavorare sempre per tutti??? Per fortuna dopo mi hanno prestato il lettone per un po' di relax (anche se veramente il lettone era mio e me l'ho prestato a loro per fare nanne).

 

E un giorno non mi arriva anche la micina della siora Giulia, che va a rubare le cose di mamina dove tiene le cose per fare i lavoretti? Ha rubato il gessetto e si voleva anche prendere il campanellino di Peter Coniglio... mamina ha detto che sono stata me, ma invece allo specchio si vede benissimo che c'era la micia della Giulia. Me sono innocente!
 
 
 
 
 
 
 
 
E poi la caccia... A casa mia ci sono un sacco di nemici pericolosissimi, e me devo sempre stare attenta che non ci attacchino... Ho anche la mia postazione di caccia fatta da mamina...

La caccia stanca tantissimo, perchè devi correre, arrampicarti, saltare, fare agguati... dopo di vuole proprio un riposino in un posticino riparato e tranquillo..
 
 

Ciao a tutti!