E' da questa mattina che la aiuto, prima a fare il letto e poi a curare le piante.
Dopo un po' che facevamo il letto mi ha messa per terra a giocare con il suo cellulare: è un gioco che mi piace tanto, ma la stavo aiutando benissimo anche con il letto! Comunque dentro al suo cellulare c'era una micina, di sicuro quella della Giulia, e se tu toccavi lo schermo con la mamina veniva la sua foto:
Nel cellulare di mamina c'è anche un gioco tutto per me, che tu prendi il topino con la manina e lui fa squit squit e poi scappa, e tu lo riprendi, ecc.
Comunque, dopo l'ho aiutata a pulire le piante dalle foglie secche. Io mi sono curata bene bene la rosa, ma quella monella mi ha punto la linguetta e le gommette della manina. Mamina rideva e mi diceva "Sveiabauchi!", ma me piangevo, eh!
Dopo, mentre lei si era accesa il computer per mettere a posto le foto e sistemare la stampante che non va, io ho cominciato a portarle avanti il lavoro...
...solo che lo scanner ha fatto la spia, così mi sono presa un'altra sgridata (piccola, però).
Io e mamina, quando non mi sgrida, facciamo anche i giochi insieme, e io le faccio tanti agguati perchè sono un mostro feroce e con gli occhi paurosi:
Domenica mattina abbiamo messo un po' in ordine e io ho aiutato mamina a scegliere i centrini, come fanno tutte le brave micine:
e al pomeriggio mamina è andata a vedere la mostra dei mici... c'era uno anche come me e uno come la mia sorellina che mi arriverà (ma nella foto non si vede il musetto, perchè faceva nanna).
L'ultimo nelle foto è un Sacro di Birmania e quando avremo una casa gigante mamina mi ha promesso che me lo regalerà.
Ha portato a casa dei regali per me e per la mia sorellina (ma i suoi non me li ha neanche fatti vedere!): a me ha dato una pallina nera (che la micia della Giulia mi ha già nascosto) e un cuscinetto alla valeriana, che tu lo abbracci e lo annusi e lu ti fa questo effetto...
E' tipo una droga per micini, ma non fa male, ti rilassa solo... Noi lo teniamo sul nostro lettone per la nanna.
Desso basta ciacolare, perchè me sono in nanna e mamina va a fare la spesa...
Nessun commento:
Posta un commento