sabato 29 dicembre 2012

Cita

Oggi ho una storiella interessante da raccontare, ma prima faccio vedere le foto di me bellissima che vado a popi con mamina e che aiuto la siora Giulia:

E adesso comincia la storiella.
Dunque dunque, stamattina mamina ha aperto la porta della terrazza per cambiare aria e io ho scoperto che esistono delle bestiacce pennute molto brutte che si chiamano colombi. Secondo me sarebbe molto interessante catturarne una per vederla da vicino, e quindi ho provato a trasformarmi in una scimmietta. La mia mamina ha fatto un infarto e adesso mi ha cambiato nome: non sono più Attack o Stress, ma sono diventata Cita.




Dopo tutto questo lavoro e la sgridata di mamina ero molto stanca, quindi mi sono riposata un po'.




Maaaah da me bellissima.

martedì 25 dicembre 2012

Il mio primo Natale

Buon Natale a tutti!

Me sono sempre stata buonissima, bravissima e bellissima e quindi ho ricevuto:
- nini bellissimi
- soldini
- pappe buonissime
- momi buonissimi
- nastrini bellissimi
- sassetti per le pusse



domenica 23 dicembre 2012

Non è venuta la fine del mondo

Per adesso la fine del mondo non è venuta, almeno qui nel nostro paesello di montagna. Per festeggiare la mamina mi ha fatto qualche foto mentre le tenevo il braccio per cominciare le coccole( io faccio sempre così).


Questa mattina sono andata in passegiata con mamina, i nonni e lo zio. Abbiamo preso i giornali, comprato le scarpe alla nonna e bevuto il caffè al bar. Io sono sempre bellissima, quindi tutti mi guardavano e chiedevano a mamina se potevano accarezzarmi. Ho preso una montagnissima di complimenti e coccolette!!! Che goduria!!! Quando siamo tornati a casa io volevo stare ancora in passeggiata e volevo camminare da sola, ma mamina non vuole (mi ha detto che sono ciulla e imbranata, quindi farei una brutta fine).

venerdì 21 dicembre 2012

martedì 18 dicembre 2012

Complemese

Oggi io compio 4 mesetti.
La mia mammina genio (che io chiamo mamina) mi ha detto che sto proprio diventando una tigra grande.
Ho imparato a fare nanna da sola nella mia scatoletta, però all'alba vado sempre a mordere il naso a mamina per svegliarla, altrimenti non mi prepara la marenda e neanche il lattino. Mi è capitata una mamina dormigliona!
Non mi piacciono più le pappe da micini piccoli, ma vorrei solo quelle da micione grandi. Mamina però mi ha detto che devo mangiare anche quelle da piccoli avanzate, altrimenti mi manda a lavorare per guadagnarmi i soldini e comprarmele. Io non posso andare a lavorare, perchè ho troppi giochi e coccolette da fare, allora le mangio proprio per non stare a digiuno.
Per il mio complemese mamina mi ha fatto questo regalino, perchè è sempre molto gentile con me. Abbiamo fatto le foto con il cellulare nuovo e sono un po' ballerine, ma si vede lo stesso che è la mia fotografia!!!

Per il resto della giornata non possiamo raccontare niente, altrimenti Babbo Natale si arrabbia e ci sgrida.

domenica 16 dicembre 2012

Illuminazione natalizia

Quando siamo tornate dalla casetta dei nonni la mia mammina ha avuto una illuminazione natalizia e si è messa di impegno a fare questo lavoretto. Mentre lavorava diceva anche tante paroline che io non posso ripetere perchè sono ancora piccola e mammina non vuole che faccia la micina maleducata. Comunque, anche se un po' sbilenco, alla fine il lavoretto è venuto benino.

Per accontentare la mia zietta genio ieri io e la mammina abbiamo fatto qualche foto, ma io ero troppo impegnata a controllare se la lavatrice lavava bene e non avevo tempo da perdere. Queste sono le più belle, dove mi si vede di più:



In questi giorni ho di nuovo il raffreddore e non ho tanta voglia di giocare, ma ieri ho accompagnato lo stesso la mammina a comprare la lana, perchè tanto sono stata dentro al suo giubbotto. In quel negozio mi hanno fatto tante coccolette e c'erano tanti nini. Adesso mi sto organizzando con i miei impegni, perchè mi hanno invitata a tornare e lì è bellissimo.
La prossima settimana devo andare dalla veterinario per farle vedere che la morchela che avevo sulla zampetta non c'è più e perchè la mammina è tanto in pensiero per me. Da qualche giorno sto bevendo tantissimo e faccio tantissima pissotta e lei ha paura che abbia la bua della mia sorellina micia Cami. Adesso si sta informando su internet e penso proprio che da grande farà la veterinaria.

sabato 8 dicembre 2012

Le foto del nonno

Me mio nonno mi ha fatto queste foto durante la mia vacanza nella sua casetta. Lui e la nonna abitano in palude, infatti stanotte è venuta la nevetta, ma era nevetta da palude. La nevetta da montagna è molto più sostanziosa.


Poi, me non dico niente..., ma chi dice che la mattacchiona sono io forse si sbaglia!



E qui quella genia mi ha messo solo la bandana... nella nostra casetta mi aveva messo la traversetta della coniglia e mi aveva detto di andare ad aiutare la siora Giulia!!! Aiuto!!!!!!!

giovedì 6 dicembre 2012

Prima di partire

La mia mammina mi ha fatto queste foto prima di partire per andare dai nonni.

In questa con l'albero io non sto facendo niente, eh! E' la micina della siora Giulia che si sta prendendo un nino con la bocca, ed è una micina uguale uguale a me. Io non c'entro !!!
Adesso sono dai nonni e qui mi trovo abbastanza bene. Ci sono tante cose da fare e posso fare quello che voglio, tanto loro sgridano sempre una certa Camilla e allora vuol dire che io invece mi comporto bene!
Ho conosciuto anche la mia zietta e i miei cuginetti senza pelo, e mi sembrano proprio delle brave persone, se non altro perchè hanno una casa piena di nini. Mi hanno fatto le coccolette e io ho pensato che se la mammina mi fa arrabbiare vado ad abitare da loro. Al mio cuginetto, tra l'altro, piace arrampicarsi e fare la lotta proprio come a me. Potremmo metterci lo zaino in spalla e partire insieme. Adesso vado a dire alla mammina di farmi uno zainetto!

sabato 1 dicembre 2012

Qualcuno mi disturba

C'è qualcuno che mi disturba sempre quando dormo. E' proprio una rompipalline che non vuole che dorma spaparanzata sulla sua testa, non vuole che dorma sul suo cuscino, se mi addormento pacifica sul lettone mi sveglia con il flash...




Anche stanotte voleva dormire sul mio posto, ma io l'ho mandata dall'altra parte.
Poi stamattina quando si è svegliata e ha visto un nastrino, due cuoricini e un pinetto sotto alla poltrona vicino all'albero di Natale mi ha chiesto: "Cosa è successo questa mattina presto, dopo che ti ho dato la pappa?" (io avevo fame alle 5).
Non ho neanche fatto in tempo  a dire la pura verità "E' stata l'animetta della mia sorellina Cami che è venuta a giocare con me" che quella rompipalline mi ha detto: "Se l'animetta della micia Cami fosse venuta, ti avrebbe brincata in un nanosecondo e ti avrebbe pituffata, monella! Guarda che nasone lungo che ti sta crescendo! Avresti proprio dovuto stare un po' con lei, così avresti preso qualche saccagnata e forse non saresti una peste bubbonica!"
Ma tanto anche se mi cresce un nasone lungo è più meglio, perchè un po' gioco a prendermi la codetta e un po' a prendermi il nasone!
Per fortuna che poi mi ha dato lo stesso tanti bacini e fatto tante coccole, e poi mi ha anche preparato il lattino da mammine grandi e non mi ha fatto bua alla panciona, così mi darà sempre quello. E' proprio slurposissimo!!!