martedì 30 aprile 2013

Giorno di festa e tanti lavori

Quando ero dai nonni c'era un giorno di festa, che io ho passato cosi:

Ho fatto nanna con mamina e quando ci siamo svegliate siamo andate in terrazza. Io mi sono riposata ancora un po' al sole e poi sono andata a morosi...


Ero molto stanca, quindi dopo colazione sono andata nell'altra terrazza per riprendermi dalle mie fatiche...

Al pomeriggio invece ho passato tanto tempo al sole:
mi sono abbronzata,
 rilassata,
 ho giocato con mamina.
Finalmente, dopo tanto lavoro, è arrivata sera. Sono andata nella terrazza piccola e... ho trovato ancora lavori da fare!
Spiare gli uccellini sugli alberi
e quelli che volavano...

Naturalmente, quando siamo tornate nella nostra casetta del paesello di montagna, ho avuto dei lavori da fare anche qui. Prima di tutto aiutare mamina a piantare i nostri fiorellini, spargendo terra dappertutto, e ho fatto proprio un bel lavoro!






Oggi, poi, abbiamo fatto caccia alle mosche. Io ne ho copata una (che mi avav tramortito un po' mamina), mamina sette. Eccomi qua che controllo dove va quel brutto mostro amico di Guerino:

Alla fine ero così stanca che mi sono rifugiata dentro il mio trasportino nuovo per fare un po' di nanne...



mercoledì 24 aprile 2013

Mmmmhhhh, mmmhhhuuuuu, pprrrrr....

Mmmmhhhh, mmmhhhuuuuu, pprrrrr.... per tutto il giorno.Qui a casa dei nonni sono tornata in amor e allora o sto in braccio o dico tutte queste paroline piangendo e facendo questa posa:
Voglio un moroso!!! ma mamina mi ha detto che sono ancora troppo piccola e non potrei fare i micini perché starei male, allora in cambio voglio tantissimissime coccolette e bacini e massaggini sulle gommette!

domenica 21 aprile 2013

La gemella

Me ho una gemella uguale uguale e che mi copia tutte le cose che faccio io! L'ha scoperta mamina gironzolando in internet:

 http://i3.ytimg.com/i/bA-EwuChHoN5nIKHI0Lq5A/mq1.jpg?v=513cf1e0
 (basta andare su questo canale per vedere tutti i suoi video)
(cliccare sull'indirizzo con il tasto sinistro)

Non è tanto giusto, comunque me sono più bellissima, più bravissima, più buonissima, più coccolissima e più tuttissimo di lei. L'ha detto anche mamina, uffi!
Adesso non sono più in amor e stamattina mi sono preparata per andare dai nonni: ho fatto gli occhietti, il peletto e le unghiette e poi abbiano preparato le valigie. Domani mattina io e mamina ci sveglieremo presto (come al solito) e poi... pronti via! Spero di trovare bel tempo, perchè avrei un po' di caccette da fare in terrazza...

mercoledì 17 aprile 2013

In amor

Mamina mi ha detto che me sono proprio andata in amor. Mi sento tutta slanguorita e sto quasi sempre in terrazza a rotolarmi, oppure vorrei uscire per andare a morosi. Mamina però non mi fa andare, anche perchè io voglio che venga anche lei e se non scende con me fritolo fino a quando non viene a prendermi.
Per fortuna però che mamina mi fa tantissime coccolette e tantissimi massaggini, così almeno mi stravio un po'. Quando sto con mamina me sono felice!


lunedì 15 aprile 2013

Fritolina d'Oro

Mamina mi ha dato un nome nuovo: "Fritolina d'Oro", che sarebbe proprio quello che faccio dalla mattina alla sera, e poi ricomincio: fritolare. Mi passa solo se mamina sta con me e gioca o mi coccola, ma lei mi ha detto che ha anche altro da fare e che devo imparare ad arrangiarmi. Per farmi stare buona mi manda in terrazza o giù per le scale.
Sto diventando una signorina e mamina mi ha anche detto che fra poco mi porterà dalla dottora per non farmi venire i micini in pancia, perchè comincio ad andare in calore (infatti in questi giorni comincia proprio a fare caldo anche nel nostro paesello sperduto tra i monti). Me non so proprio cosa vuole dire, ma posso far vedere che bella signorina che sono... l'unica cosa che stava ferma era la linguetta!

domenica 14 aprile 2013

Cena e dopocena

Ieri sera a cena mamina ha fatto la pizza proprio come mi aveva promesso. La mia era più piccola e senza sale, ma era slurpissima. L'ho sbranata e avevo perfino le sbausotte da quanto mi è piaciuta. Me micina fortunata!
Dopo aver mangiato la pizza mamina ha lavato i piatti al posto della Giulia e poi si è preparata per fare il bagnetto. Ha acceso la stufetta in bagno ed è andata a prendersi il pigiamino. Quando è tornata ha detto: "Carlotta Cacao! Cosa è successo qui in bagno???"
Me sono sbucata da sotto il lavandino e ho risposto:"Attenta mamina, è un mostro molto feroce! Desso ci penso io, spetta solo che lo brinco...!" ... e l'ho sterminato!




Adesso possiamo andare in bagno senza pericolo di essere sbranate dal mostro... per fortuna io sono una tigra molto ferocia! E per essere sicura che il fantasmino del mostro non tornasse per mangiarmi, stanotte ho fatto nanna in braccio di mamina.
Mmmmmmiiiiiaaaaaaaahhhhhhhh!

sabato 13 aprile 2013

Robe da mattacchioni...

Me quasi quasi scappo di casa perchè qui succedono proprio robe da mattacchioni.
Ieri mattina mamina è andata a fare la spesa di succhi e di verdura e ha comprato anche questi fiorellini bellissimi:

Dopo averli messi nel vaso con l'acqua mamina è andata in cucina a fare la pappa e io sono rimasta al Porcello d'Oro per controllare dalla finestra che fuori non succedesse niente di strano. Mi sono messa al mio posto sopra al tavolo e mi sono seduta comoda comoda.
Dopo un po' mamina ha sentito: "Ponfete!" e dalla cucina ha visto che in corridoio c'era una micina rossetta e bellissima che aveva gli occhioni di una che diceva: "Me non sono stata!".
Con un balzo è arrivata e ha guardato al Porcello d'Oro, poi si è messa a urlarmi brutte parole e mi ha mollato una papina. Me mi sono proprio arrabbiata e le ho dato un morso, allora lei mi ha ciappata per il coppino e mi ha mollato un'altra papina. Me mi sono arrabbiata ancora di più e ho cominciato a saltare dentro al laghetto che c'era per terra, guardandola male.
Era successo un disastro! La siora Giulia era venuta di nascosto e con la sua bocchetta aveva tirato il centrino, buttando il vaso giù dal tavolo (per fortuna non si è rotto), così era uscita tutta l'acqua e sembrava di essere al mare.
Quando saltavo dentro al laghetto e facevo zapeghete dappertutto, mamina mi ha riciapata per il coppino e mi ha sbattuta fuori dalla stanza e ha chiuso la porta.
Un macello! Che Giulia monella! Me mi sono arrabbiatissima con mamina perchè ha dato la colpa a me, povera micina innocente, e per un po' non ci siamo più parlate.
Me però dopo ero triste triste, allora mamina è venuta a darmi i bacini e farmi tante coccolette. Che goduria! Ero tornata una micina felice e per tutta la notte l'ho tenuta stretta stretta e ho fatto nanna in braccio. Mmmmaaaahhhh!
Stamattina ho pianto tanto quando ho visto che si preparava per andare al lavoro e non giocava a ciapa ciapa con me, ma quando è tornata mi ha supercoccolata. Manco male!!!
Adesso non siamo più arrabbiate e oggi abbiamo giocato insieme a mettere a posto la terrazza. Stasera faremo una festa e magneremo la pizza. Slurp! 


mercoledì 10 aprile 2013

I miei nascondigli

Finalmente qui nel nostro paesello di montagna è arrivato un po' di soletto caldo e io posso stare  tanto fuori in terrazza a spiare i colombi, a fare i rotoloni e a prendere il sole. Sto studiando come posso fare un agguato a quelle brutte bestiacce, ma è molto difficile. Intanto faccio le prove con i piedi e le ciabatte di mamina.
Anche stamattina l'ho chiamata presto presto perchè volevo cominciare a giocare. E' da una settimana che se non gioca sempre con me la chiamo frignottando di continuo, perchè io sono grande e devo fare tantissimi agguati e ciapa-ciapa, ma lei oggi mi ha detto che se continuo così mi chiude fuori dalla camera. Oh povera me! E in più quando lei fa la doccia vorrei entrare anch'io per fare il bagnetto, ma anche questo non me lo lascia fare. Oh ri-povera me!
Alla fine mamina mi ha dato la pappa e poi è tornata a nanna anche se io continuavo a leccarla con la mia linguetta raspa e smiagolavo, e poi quando si è alzata è andata al mercato. Me pensavo che mi avesse fatto un dispetto per non giocare con me, invece è tornata a casa con dei regali bellissimi!
Oltre ai fiorellini nuovi per la cucina e per il tavolo del Porcello d'Oro

mi ha portato a casa due sacchetti delle mie pappe preferite (e guai a chi me le mangia!)
e un due nascondigli per la caccia ai colombi, che abbiamo messo uno da una parte della terrazza e uno dall'altra. Sono molto utili per fare agguati senza essere viste dalle bestiacce pussone, peccato che mamina non mi lasci anche rosicchiarli...
Appena abbiamo finito di sistemare i nascondigli è arrivato un signore che mi ha portato un pacco... viva viva viva! un altro nascondiglio!


Mamina ha detto che serve per portarmi in spalla quando andiamo dalla dottora o dai nonni o in giro, perchè ormai sono grande e cicciona e fa fatica a portarmi a mano, ma secondo me si sbaglia. Questo è un vero e proprio nascondiglio da agguati!

Mmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!

domenica 7 aprile 2013

I capolavori

Questi sono i capolavori di mamina (non vuole che dica che sono nostri, perchè io non l'ho aiutata per niente e se racconto le bugie arriva Guerino):

Sono molto deliziose, più deliziose di quelle che fa il mio nonno (che potrebbe proprio imparare come le fa mamina). Gnam!

Che goduria!

Premesso che adesso come adesso ci stiamo bevendo un goto de vin, intanto che le nostre focaccette stanno facendo la seconda lievitazione,
ieri io e mamina abbiamo fatto tante coccole, come si può vedere dalla mia espressione da pescetto lesso mentre ero in braccio a mamina:

Alla fine delle coccole ero stanchissima, così mi sono riposata un po'
mentre mamina mi faceva i massaggini sulle gommette. Che goduria!!!

giovedì 4 aprile 2013

Regali nuovi

Me ho ricevuto due regali nuovi. Questa mattina è venuta a trovarmi una collega di mamina e mi ha portato due nini bellisimi, perchè me sono bellissima. Io in cambio l'ho leccata e rosicchiata sulla mano. Lei è mamina di un micione vecchissimo (ha quasi 20 anni) e di due cagnoni vecchissimi. E' stata molto gentile con me, perchè mi ha lasciata rosicchiare anche la sua sciarpa.
Questi sono i miei nini, e il topino mi piace così tanto che abbiamo fatto nanotte insieme dopo aver giocato a caccia (me lo tengo sempre vicino così nessuno me lo ruba):


Ovviamente mi ha detto che sono bellissima e sofficissima (e io sono stata educata perchè non ho fatto neanche un ruttino e neanche una pussa mentre lei era nella nostra casetta). Però non mi ha lasciato bere il suo caffé!

mercoledì 3 aprile 2013

Brava bravissima

Me avevo dimenticato di raccontare che oltre che bellissimissima io sono diventata brava bravissima.
Ho imparato a salire bene sul tavolo e da lì so anche passare sulla credenza, ma la cosa più entusiasmante è che so tornare indietro (dopo aver preso bene le misure). Quando l'ho imparato ero così felice che sono andata subito a miagolarlo a mamina!!!

Me bravissima!!! (fa niente se poi quel giorno sono caduta dal mio scatolone alto 20 cm, è stata la Giulia a spostarmelo. Brutta monella, subito in riformatorio da Guerino!)