mercoledì 10 aprile 2013

I miei nascondigli

Finalmente qui nel nostro paesello di montagna è arrivato un po' di soletto caldo e io posso stare  tanto fuori in terrazza a spiare i colombi, a fare i rotoloni e a prendere il sole. Sto studiando come posso fare un agguato a quelle brutte bestiacce, ma è molto difficile. Intanto faccio le prove con i piedi e le ciabatte di mamina.
Anche stamattina l'ho chiamata presto presto perchè volevo cominciare a giocare. E' da una settimana che se non gioca sempre con me la chiamo frignottando di continuo, perchè io sono grande e devo fare tantissimi agguati e ciapa-ciapa, ma lei oggi mi ha detto che se continuo così mi chiude fuori dalla camera. Oh povera me! E in più quando lei fa la doccia vorrei entrare anch'io per fare il bagnetto, ma anche questo non me lo lascia fare. Oh ri-povera me!
Alla fine mamina mi ha dato la pappa e poi è tornata a nanna anche se io continuavo a leccarla con la mia linguetta raspa e smiagolavo, e poi quando si è alzata è andata al mercato. Me pensavo che mi avesse fatto un dispetto per non giocare con me, invece è tornata a casa con dei regali bellissimi!
Oltre ai fiorellini nuovi per la cucina e per il tavolo del Porcello d'Oro

mi ha portato a casa due sacchetti delle mie pappe preferite (e guai a chi me le mangia!)
e un due nascondigli per la caccia ai colombi, che abbiamo messo uno da una parte della terrazza e uno dall'altra. Sono molto utili per fare agguati senza essere viste dalle bestiacce pussone, peccato che mamina non mi lasci anche rosicchiarli...
Appena abbiamo finito di sistemare i nascondigli è arrivato un signore che mi ha portato un pacco... viva viva viva! un altro nascondiglio!


Mamina ha detto che serve per portarmi in spalla quando andiamo dalla dottora o dai nonni o in giro, perchè ormai sono grande e cicciona e fa fatica a portarmi a mano, ma secondo me si sbaglia. Questo è un vero e proprio nascondiglio da agguati!

Mmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!

Nessun commento:

Posta un commento