sabato 13 aprile 2013

Robe da mattacchioni...

Me quasi quasi scappo di casa perchè qui succedono proprio robe da mattacchioni.
Ieri mattina mamina è andata a fare la spesa di succhi e di verdura e ha comprato anche questi fiorellini bellissimi:

Dopo averli messi nel vaso con l'acqua mamina è andata in cucina a fare la pappa e io sono rimasta al Porcello d'Oro per controllare dalla finestra che fuori non succedesse niente di strano. Mi sono messa al mio posto sopra al tavolo e mi sono seduta comoda comoda.
Dopo un po' mamina ha sentito: "Ponfete!" e dalla cucina ha visto che in corridoio c'era una micina rossetta e bellissima che aveva gli occhioni di una che diceva: "Me non sono stata!".
Con un balzo è arrivata e ha guardato al Porcello d'Oro, poi si è messa a urlarmi brutte parole e mi ha mollato una papina. Me mi sono proprio arrabbiata e le ho dato un morso, allora lei mi ha ciappata per il coppino e mi ha mollato un'altra papina. Me mi sono arrabbiata ancora di più e ho cominciato a saltare dentro al laghetto che c'era per terra, guardandola male.
Era successo un disastro! La siora Giulia era venuta di nascosto e con la sua bocchetta aveva tirato il centrino, buttando il vaso giù dal tavolo (per fortuna non si è rotto), così era uscita tutta l'acqua e sembrava di essere al mare.
Quando saltavo dentro al laghetto e facevo zapeghete dappertutto, mamina mi ha riciapata per il coppino e mi ha sbattuta fuori dalla stanza e ha chiuso la porta.
Un macello! Che Giulia monella! Me mi sono arrabbiatissima con mamina perchè ha dato la colpa a me, povera micina innocente, e per un po' non ci siamo più parlate.
Me però dopo ero triste triste, allora mamina è venuta a darmi i bacini e farmi tante coccolette. Che goduria! Ero tornata una micina felice e per tutta la notte l'ho tenuta stretta stretta e ho fatto nanna in braccio. Mmmmaaaahhhh!
Stamattina ho pianto tanto quando ho visto che si preparava per andare al lavoro e non giocava a ciapa ciapa con me, ma quando è tornata mi ha supercoccolata. Manco male!!!
Adesso non siamo più arrabbiate e oggi abbiamo giocato insieme a mettere a posto la terrazza. Stasera faremo una festa e magneremo la pizza. Slurp! 


Nessun commento:

Posta un commento