lunedì 24 giugno 2013

Oggi me vi dico...

Me oggi ho fatto duecento milioni di coccolette con mamina, quando lei è tornata dal lavoro. Me ho fritolato quando lei è andata a lavare i piatti, perchè volevo ancora coccolette. Mamina allora mi ha ripresa in braccio e mi ha fatto un miliardo di coccolette nuove.
Finito di fare le coccolette, abbiamo pulito e messo in ordine la mia cameretta e mamina mi ha messo a posto anche i miei giochini. Me li ho tirati fuori di nuovo, per primo il topolino bianco (che è stato il mio primo nino e che ho eerditatato dalla mia sorellina Cami). Mamina mi ha dato tanti bacioni e me mi sono goduta tutta. Mi ha dato anche la moma per il pelo: slurp!
A voi che leggete, visto che solo me posso fare le coccolette con mamina, perchè mamina è solo mia, vi dico:
Però voi non dite a nessuno che me ho la paurissima delle bolle di sapone... Mamina me le ha comprate perchè ha letto su internet di tantissimi micini che si divertono a prenderle, me invece... appena le vedo mi metto in fuga! Sono più pericolose di Guerino quando è rabiato, quelle là!!!

venerdì 21 giugno 2013

Fa caldo...

Me ho tanto caldo e ogni tanto crollo così...

e mamina mi fa uno dei miei massaggini preferiti: sulle gommette!

mercoledì 19 giugno 2013

Sono guarita! E guardate che brava...

Me finalmente sono guarita e mamina è tanto contenta. Non ho più bue alla panciona e anche gli occhietti cominciano a stare meglio.
Mi sono anche s-ciullata un po' e ho imparato a fare cose da grandi: scendo e salgo le scale (salendo ogni tanto cado, perchè non ho ancora capito bene come si fanno gli scalini all'insù), vado fino in fondo all'entrata, mi faccio una passeggiata, sto un po' al fresco e poi torno su. E tutto da sola senza chiamare Miiiaaa-aaa-hhhh!!!
Poi non sto più sempre appiccicata a mamina: mi piace tanto stare in terrazza e curiosare in giro senza piangere. Sto un po' con mamina quando lei torna dal lavoro, ma poi vado a giocare da sola.
Di notte non dormo più nel lettone, mi piace di più il mio trasportino.
Alla mattina quando mi sveglio non piango, ma vado a salutare mamina con un bacino sul viso e uno sulla mano, poi di corsa in terrazza (teniamo la porta aperta anche di notte, perchè fa caldo)!
Mamina ha detto che adesso finiamo le crocchette da cucciola e poi mi prende quelle da grande. Me felice!
Sto anche imparando un mestiere, perchè non si sa mai. Per il momento sto cominciando con il cucito (visti i cromosomi di famiglia), poi vedremo come mi troverò...


Non ho capito perchè quando è arrivata mamina mi ha fatta scendere... in fondo in fondo, mentre lei stirava io le portavo avanti il lavoro...

lunedì 17 giugno 2013

Buongiorno!


Povera me...

Povera me, guarda te in che condizioni sono...




Oltre alle mie buette sono tornata in amor e queste sono le coccole che voglio ogni mattina e ogni sera quando mamina mi fa gli occhietti e il peletto. Durante il giorno voglio sempre mamina e fritolo tanto, poi mi attacco ai suoi piedi e me li coccolo bene bene.
Mamina mi sta cambiando le pappe e  di giorno mi dà solo crocchettine, di notte invece mi dà anche una scatoletta. Le sembra che così stia un po' meglio, ma ogni tanto faccio ancora la mattacchiona.
Me no tanto felice in questi giorni! Ma per fortuna c'è la mia mamina che mi sta tanto dietro...

giovedì 13 giugno 2013

Mamina al lavoro!

Quel genio fulminato di mamina mia si è fatta un blog per vendere i suoi lavoretti (copiona!!!) e l'ha chiamato proprio come me, uguale uguale: Brava Carlotta!
E' questo:
http://bravacarlotta.blogspot.com
Me penso proprio che adesso avrà proprio tanto da lavorare per aggiornarlo e per inventare lavoretti nuovi...
Ha inventato anche il nostro marchio e preparato le etichette: è proprio una lampadina!

martedì 11 giugno 2013

In prigione!

Questa mattina me volevo uscire sul davanzale come domenica. Mamina non mi ha lasciato ed è andata subito a comprare una rete per costruire una prigione.
Ha scoperto che passavo da sotto, schiacciandomi come una sottiletta e facendo la contorsionista.
.
Povera me, povera me micina tapina! Quella mattacchiona di mamina mia l'ha messa su tutte le finestre. In cucina invece ha messo una zanzariera, perchè appena vedo la finestra aperta me mi arrampico e voglio subito saltare giù sul tetto. Desso me non posso più fare l'equilibrista!
Me non so proprio perchè mamina non mi lascia fare quello che voglio, me che sono così brava.
Pensare che l'altra sera l'ho aiutata ad asciugare la lavatrice, quando ha tirato fuori i suoi vestiti bagnati...
e oggi ho imparato anche a cucire...ho scoperto che se prendi l'ago con la bocchetta ti fa cic! e ti punge...
Ieri mamina ha fatto una borsa con il cotone cerato avavnzato dalla tovaglia della nonna, e la userà per portarsi le pappe e il computerino al lavoro. E' proprio soddisfatta, perchè le è venuta benissimissimo come quelle che si comprano in negozio. Ha detto che sa già che tutte le sue colleghe saranno invidiose e gliene chiederanno una.
Poi aveva ancora voglia di cucire e allora in due e due quattro, otto e dieci nove, si è fatta il copriboule con la micina Carlotta che ha ricamato la mia nonna apposta per noi.
 
E' venuto che è proprio una figata. Purtroppo me non ho potuto aiutarla ieri, perchè stavo buissima. Quando mamina è tornata dal lavoro mi ha trovata sulla poltrona che non mi alzavo e sembravo moribonda, allora mi ha presa in braccio per coccolarmi, pulire gli occhietti e farmi il peletto. Mi ha visitata tutta e non avevo niente, così ha pensato che fossi tanto stanca e mi ha lasciata fare nanna. Solo che respiravo male e alla sera  ho cominciato a saltare e correre come se qualcuno mi stesse facendo malegrazie e continuavo a leccarmi le zampette e la codetta. Mamina era preoccupata, ma non troppo, perchè comunque continuavo a mangiare come una porcella. Stanotte ho continuato a stare male e sono stata sempre sotto al divano, tutta fufignata. Alla mattina stavo benone, ma adesso invece ho ricominciato ad avere bua. Allora aspettiamo che la mia dottora apra l'ambulatorio e poi andiamo a trovarla. In fondo in fondo saranno tre settimane che non la vedo!!!

sabato 8 giugno 2013

Dai nonni

Me e mamina siamo dai nonni. Mamina è in ferie, me invece ho tante cose da fare. Qui ci sono due terrazze da controllare e io lavoro anche di notte. Poi ho una montagnissima di altri impegni, e nessuno mi aiuta. Sono così indaffarata che non ho tempo neanche per fare le coccolette con mamina mia.

Ogni giorno devo mangiare pappe e delizie varie

 controllare i lavori del nonno

 star dietro ai miei pensieri
 

 dire le paroline

guardare cosa succede nella terrazza grande,
appostarmi di nascosto e catturare il nemico



lavorare nella torre di controllo della terrazza piccola

(se non ti vede mamina qui puoi anche arrampicarti sulla rete)...
Me adesso sono stanchissima e ho proprio bisogno di ferie! In più mi è tornata un po' di bua sotto agli occhietti e perdo tantissimo pelo, che è così soffice che vola dappertutto. Mamina mi sta curando la bua e ogni giorno mi fa il peletto, ma ho anche dovuto fare la doccia per tirarlo via meglio.
Che faticaccia le vacanze!

domenica 2 giugno 2013

Mamina stava diventando animetta....

... e me frittella...
E' successo questa mattina mentre mamina faceva il letto, ma meglio non aggiungere altro perchè se si ricorda minimo minimo mi pela....