martedì 11 giugno 2013

In prigione!

Questa mattina me volevo uscire sul davanzale come domenica. Mamina non mi ha lasciato ed è andata subito a comprare una rete per costruire una prigione.
Ha scoperto che passavo da sotto, schiacciandomi come una sottiletta e facendo la contorsionista.
.
Povera me, povera me micina tapina! Quella mattacchiona di mamina mia l'ha messa su tutte le finestre. In cucina invece ha messo una zanzariera, perchè appena vedo la finestra aperta me mi arrampico e voglio subito saltare giù sul tetto. Desso me non posso più fare l'equilibrista!
Me non so proprio perchè mamina non mi lascia fare quello che voglio, me che sono così brava.
Pensare che l'altra sera l'ho aiutata ad asciugare la lavatrice, quando ha tirato fuori i suoi vestiti bagnati...
e oggi ho imparato anche a cucire...ho scoperto che se prendi l'ago con la bocchetta ti fa cic! e ti punge...
Ieri mamina ha fatto una borsa con il cotone cerato avavnzato dalla tovaglia della nonna, e la userà per portarsi le pappe e il computerino al lavoro. E' proprio soddisfatta, perchè le è venuta benissimissimo come quelle che si comprano in negozio. Ha detto che sa già che tutte le sue colleghe saranno invidiose e gliene chiederanno una.
Poi aveva ancora voglia di cucire e allora in due e due quattro, otto e dieci nove, si è fatta il copriboule con la micina Carlotta che ha ricamato la mia nonna apposta per noi.
 
E' venuto che è proprio una figata. Purtroppo me non ho potuto aiutarla ieri, perchè stavo buissima. Quando mamina è tornata dal lavoro mi ha trovata sulla poltrona che non mi alzavo e sembravo moribonda, allora mi ha presa in braccio per coccolarmi, pulire gli occhietti e farmi il peletto. Mi ha visitata tutta e non avevo niente, così ha pensato che fossi tanto stanca e mi ha lasciata fare nanna. Solo che respiravo male e alla sera  ho cominciato a saltare e correre come se qualcuno mi stesse facendo malegrazie e continuavo a leccarmi le zampette e la codetta. Mamina era preoccupata, ma non troppo, perchè comunque continuavo a mangiare come una porcella. Stanotte ho continuato a stare male e sono stata sempre sotto al divano, tutta fufignata. Alla mattina stavo benone, ma adesso invece ho ricominciato ad avere bua. Allora aspettiamo che la mia dottora apra l'ambulatorio e poi andiamo a trovarla. In fondo in fondo saranno tre settimane che non la vedo!!!

Nessun commento:

Posta un commento