lunedì 16 settembre 2013

La mia sorellina

Me 'desso ho conosciuto la mia sorellina da qualche giorno. Prima si chiamava Serafina, poi Fiordaliso, 'desso ancora Serafina detta Sissi per gli amici, perchè mamina ha detto che è più un nome da scimmietta e Fiordaliso è troppo elegante per lei. Prima o dopo cambierò anche il nome al blog, ma de vo insergnare alla nonna come fare per aprirlo.
'lora: quando siamo arrivate a casa mamina l'ha chiusa nella camera degli ospiti per lasciarla riposare tranquilla (noi dovevamo disfare le valige e fare tanti lavori), e me ho sempre fatto la guardia davanti alla porta. Quando è uscita, che me l'aspettavo proprio, le ho detto:
"Mamina è mia. Pappa è mia. Lettone di mamina è mio. Camera di mamina è mia. Tutto è mio. Capito???"
Lei mi ha detto: "Me interessa proprio niente, me faccio quello che voglio, me sono una micia nera!".
'lora me mi sono sgionfata tutta e le ho soffiato e ruggito, ma siccome non sapevo ancora soffiare bene mi sono sbausata (qualche volta ancora adesso) e siccome non so ruggire sembravo più un criceto che una tigra. Mia sorellina ha detto :"Me non interessa lo stesso!" ed è andata in giro per la casa.
Quella là per fortuna non mi magna le mie pappe, perchè le piacciono solo quelle crude sanguinolente. Mamina per prova ogni tanto le mette quelle come le mie, 'lora le magno io. In due giorni mi sono inciccionita e ho fatto così indigestione che mi è venuto mal di pancia e faccio un sacco di pussole molli.
Poi salta come una scimmia, perchè in realtà è una scimmietta travestita da micina nana (ha 10 mesi e pesa come me quando ne avevo 4 e mezzo!), si guarda allo specchio e crede che ci sia un altro micino nero. Che bauca! Non sa che quello è il micio della siora Giulia?
Anche lei è coccolona, ma per fortuna le piace solo fufignarsi e farsi accarezzare, non stare in braccio. Perchè mama è mia, eh!
'desso però giochiamo tanto insieme, a ciapa ciapa e a nascondino e facciamo tante corse e tanti salti. Me non piango più per niente e non sono sempre appiccicata a mamina. Stamattina le ho anche lasciato dormire un po' vicino alla mia mama nel lettone, ma me la controllavo dalla sedia, eh!
Me mia sorellina mi sta diventando simpatica e siamo quasi amiche: ieri abbiamo anche fatto una caccia alla mosca assieme, ma poi, quando l'avevamo quasi presa, è venuta mamina e l'ha buttata via, perchè era una vespa. Me le lascio anche fare le pissotte nella mia cassettina! In più mamina da ieri ci ha messo anche i piatti vicini, così me faccio ancora meno fatica a mangiarle le pappe. Tanto ormai ha capito che la CAPA di tutte le micine sono ME! Lei mi deve ascoltare e fare solo quello che dico me.
Queste sono un po' di foto che ha fatto mamina in questi giorni. Lei non si vede tanto bene in foto, perchè è tutta nera (mama dice che è la reincarnazione della mia sorellina Cami, matta uguale), però è proprio bella!

Primo giorno: me le faccio la guardia
 poi le dico che tutto è mio
 poi mi 'rabbio perchè mi dice che non le interessa ...
  Lei viene sempre da me e me dico:"Mamina, cosa vuole questa da me?"
 ma dopo lei va via...
e me faccio nanna (mamina mi ha messo la sua copertina per farmi sentire il suo odore)
 e mi sveglio!
 Me appena svegliata in nana con mamina: lei non ha dormito con noi, oh ben po'! In più avevamo sbaruffato tutta la notte e io e mamina abbiamo dormito fino a tardi. Per darle il benvenuto però me le avevo fatto un regalo, per farle vedere che sono gentile: tre pissotte sul lettone dove dorme lei!!!
Abbiamo appena sbaruffato e me mi sono nascosta, perchè le ho dato una zatata e mi sono scaturita da sola...
Ieri lei ha cercato di prendere una mosca, ma è piccola e non è capace (anche se mamina dice che è più furba di me)
 allora io l'ho aiutata e siamo diventate quasi amiche...
 e al pomeriggio ci siamo riposate facendo tante nanne... me sulla mia poltrona
 e lei sul suo lettone...
Una sera ha visto un micio nello specchio e voleva prenderlo... ma se è il micio della siora Giulia, dico me! Non si può prendere, e delle volte viene anche quello rosso...

Nessun commento:

Posta un commento