giovedì 6 febbraio 2014

Tommaso Disastro

Il mio fratellino ha cambiato nome, desso si chiama Tommaso Disastro. Lui combina sempre guai e adesso si è inventato di fare l'uomo ragno, allora si arrampica sotto le sedie di paglia come un ragnetto. Mama non vuole, perchè le rompe e dopo le rosicchia, gli urla dietro e chiama subito Guerino: me vado a nascondermi anche se non ho fatto niente, e Tommaso Disastro no! Lui non ha la paura di niente, neanche quando mama accende la grinfa per pulire.
Questa mattina la nostra mamina ha aperto la terrazza, perchè c'era il sole e per far uscire un po' delle nostre pusse (noi di solito facciamo sei pussole al giorno, per la cronaca. Mama ha detto che diventerà supermegamiliardaria). Tommasino è scappato fuori e tremava per il freddo. Mama ha preso il mio maglione e gliel'ha messo. Lui faceva il fighetto e si divertiva, ma, siccome è un mezzo incrocio con un macaco, alla fine è riuscito a toglierselo.



Me lo guardavo, prima da dentro perchè era brrrrr, ma poi sono andata fuori... Gli ho detto: "Fratellino, ma sei ancora tu? Sei proprio sicuro che sei tu?". Me non lo riconoscevo più!

Lui, oltre che Macaco e Disastro, è anche un po' capriccioso: mangia solo sul piatto nero e vuole solo le crocchette a fiorellino. Se il piatto è bianco o le crocchette sono tonde non assaggia neanche. Me gli ho detto. "Bauco! E' pappa lo stesso, gnamala! Guarda me che gnamo anche quella di mama!". Ma lui è proprio un macaco, non gli piacciono nenche le mome, il pollastro e il pescetto!!! Poi gli ho spiegato che se non gnama non diventa grande e feroce come me, che ho anche gli occhietti bionici...
Insomma insomma, ho un fratellino proprio birbante e monello, ma dopo viene da me e mama con questo musetto a fufignarsi e a darci i bacini, allora...anche noi gliene diamo tanti! E lui fa: " Ron ron ron ron ron ron...." così forte che lo sentono fino sulla Luna!


Me adesso vi saluto tutti, continuo le mie nanne sul lettone degli ospiti...e lascio che Tommaso Disastro Macaco combini i suoi guai da solo...così se viene Guerino mentre mama è al lavoro si gnama solo lui!!!


domenica 19 gennaio 2014

Il monello

Desso vi mostro uno degli utlimi malanni che ha combinato il monello Macaco. Lui salta come una scimmia e rompe tutto. Poi quando non sa cosa fare salta addosso a me o alla mia codetta. E copia tutto quello che faccio me!
 

 
 
 
Solo che è tanto piccolo e bello e allora me e mamina gli vogliamo tanto bene lo stesso. Me gioco tantissimo con lui e facciamo nanna vicini vicini, dopo che ci siamo dati tanti bacini. Oggi mamina si è un po' rabiata con lui, perchè non può mai coccolarmi. Se Tommaso si accorge che mamina mi fa una coccoletta, anche piccola piccola come questa
lui riva subito e manda via mamina, perchè vuole coccolarmi solo lui! E si accorge che mama mi fa le coccolette anche se sta dormendo in un'altra stanza, riva sparato come un fulmine e si intriga in mezzo ai bacini e ai massaggini. Ma no per prenderseli lui, perchè vuole farmeli solo lui! Che mattacchione!
Comunque i malanni aveva cominciati a farli anche quando eravamo a casa dei nonni, me invece no, mi sono sempre comportata bene come una brava micina.
 
 
 
 


Tommaso non sa ancora fare il tigrone feroce, è un po' imbranato, però ogni tanto mi aiuta a difendere mamina dai nemici ferocissimi. Qua, per esempio, eravamo dai nonni e se non fosse stato per lui di sicuro la spugnetta verde avrebbe sbranato la nostra mama!
E' molto bravo anche a fare la lotta con i tappeti e le ciabatte di mama, che anche quelli sono nemici super feroci. Adesso sta imparando a fare Tarzan con la tenda del Porcello d'Oro, anche se mama gli ha detto che prima o poi riva Guerino e lo gnama. Ma lui non ascolta e non ha neanche la paura di Guerino. Me sì, perchè è cattivissimo e gnama i bravi micini!!!
L'altro giorno Macaco ha scoperto la nevetta e non sapeva come prendere le farfalline bianche. E' rimasto incantato davanti alla finestra, proprio un bauco! Sembrava me l'anno scorso... Le farfalline bianche della neve non si possono prendere, servono solo a fare i pupazzi di neve! Macaco!