giovedì 6 febbraio 2014

Tommaso Disastro

Il mio fratellino ha cambiato nome, desso si chiama Tommaso Disastro. Lui combina sempre guai e adesso si è inventato di fare l'uomo ragno, allora si arrampica sotto le sedie di paglia come un ragnetto. Mama non vuole, perchè le rompe e dopo le rosicchia, gli urla dietro e chiama subito Guerino: me vado a nascondermi anche se non ho fatto niente, e Tommaso Disastro no! Lui non ha la paura di niente, neanche quando mama accende la grinfa per pulire.
Questa mattina la nostra mamina ha aperto la terrazza, perchè c'era il sole e per far uscire un po' delle nostre pusse (noi di solito facciamo sei pussole al giorno, per la cronaca. Mama ha detto che diventerà supermegamiliardaria). Tommasino è scappato fuori e tremava per il freddo. Mama ha preso il mio maglione e gliel'ha messo. Lui faceva il fighetto e si divertiva, ma, siccome è un mezzo incrocio con un macaco, alla fine è riuscito a toglierselo.



Me lo guardavo, prima da dentro perchè era brrrrr, ma poi sono andata fuori... Gli ho detto: "Fratellino, ma sei ancora tu? Sei proprio sicuro che sei tu?". Me non lo riconoscevo più!

Lui, oltre che Macaco e Disastro, è anche un po' capriccioso: mangia solo sul piatto nero e vuole solo le crocchette a fiorellino. Se il piatto è bianco o le crocchette sono tonde non assaggia neanche. Me gli ho detto. "Bauco! E' pappa lo stesso, gnamala! Guarda me che gnamo anche quella di mama!". Ma lui è proprio un macaco, non gli piacciono nenche le mome, il pollastro e il pescetto!!! Poi gli ho spiegato che se non gnama non diventa grande e feroce come me, che ho anche gli occhietti bionici...
Insomma insomma, ho un fratellino proprio birbante e monello, ma dopo viene da me e mama con questo musetto a fufignarsi e a darci i bacini, allora...anche noi gliene diamo tanti! E lui fa: " Ron ron ron ron ron ron...." così forte che lo sentono fino sulla Luna!


Me adesso vi saluto tutti, continuo le mie nanne sul lettone degli ospiti...e lascio che Tommaso Disastro Macaco combini i suoi guai da solo...così se viene Guerino mentre mama è al lavoro si gnama solo lui!!!


Nessun commento:

Posta un commento