domenica 26 maggio 2013

Baruffa con mamina

Me ieri ho proprio fatto baruffa con mamina, perchè mi sono tanto rabiata.
Mamina è tornata dal lavoro e me volevo andare in passeggiata, allora lei mi ha lasciato la porta aperta per andare sulle scale. Me sono andata sulle scale, ma volevo mamina, allora ho fatto partire la sirena: "MIA-AAAA-AAAHHHHH!", ma Mia-aaaa-aaahhhh non veniva. Allora me sono tornata su offesa con il musetto duro e sono andata in bagno con lei, comoda comoda dentro al lavandino mentre si lavava i dentini. Quando sono scesa ho lasciato le zapeghete dappertutto (tanto, una più o una meno...)
Poi abbiamo giocato un po' a nascondino e rincorse (me mi piace tanto farmi prendere, così mamina mi dà i baciotti sulla panciona) e quando me mi sono seduta per riposarmi mamina ha preso il suo ricamo. Me non volevo che mamina ricamasse, allora la chiamavo: "MIA-AAAA-AAAHHHHH!". Mi sono anche seduta sul tavolo con lei, ma Mia-aaaa-aaahhhh  guardava i fili invece che me. Me mi sono rabiatissima, ho preso il centrino che era sotto ai fiori e l'ho tirato forte forte con la bocchetta, per toglierlo. Il vaso di fiori è caduto e ha allagato i fili e il lavoro di mamina, e me mi sono portata via il centro.
Mamina veloce veloce ha messo il suo fazzoletto sopra il fiume di acqua e ha tirato su il vaso, poi ancora più veloce mi ha mollato una papina sul culone, mentre mi urlava:"BASTA!!!!! Peste di una micina pestifera, adesso baaaasssttttaaaaaaa! Pussa via, in castigooooo!". Me, povera micina, dovevo proprio difendermi, così le ho dato un morsicone sulla mano, e poi sono scappata in camera nostra a piangere per dieci minuti.
Mamina ha asciugato tutto e pulito bene, poi ha lavato le strazzette e ha messo fuori le scopazze. Me volevo andare in terrazza e sono scappata fuori di nascosto. Pioveva tanto e la terrazza era tutta bagnata, così mamina mi ha detto: "Fila dentro, prima che ti ciappi per il coppino!". Me mi sono nascosta dietro alle piante, allora mamina mi ha detto: "Arrangiati", e ha chiuso la porta. Mi ha lasciata fuori sola soletta, sotto la pioggia, almanco almanco per cinque minuti. Dopo me grattavo la porta come una matta, allora mi ha fatta entrare. Sono andata in camera molto offesa, e sono uscita solo per le pappe.
Prima di andare a nanna però volevo una coccoletta, allora sono andata a fufignarmi da mamina e mi ha dato tanti bacioni sulle guanciotte. Abbiamo giocato a rincorse e le ho fatto vedere che me so scalare le travi in soggiorno. Lei mi ha presa al volo e mi ha detto:"Adesso ti cionco le zate!" e mi ha mordicchiato le gommette. Che goduria! Mi ha anche regalato due giochi che si chiamano Scatole dell'intelligenza e me le ha messe vicino al letto, perchè io volevo giocare ancora.
Sono delle scatole che le mamine mettono dentro tante palline di polistirolo e le micine devono tirarle fuori dal buchetto in parte, attraverso una stradina. Bisogna ragionare molto per farcela e ci vuole tanto tempo. In cinque minuti però me avevo tirarto fuori tutte le palline, ma ho cromosomi da genio, me!




sabato 25 maggio 2013

Come il nonno

Mamina mi ha raccontato che quando il nonno non faceva ancora il V.I.P. stampava.
Anche me!




Mamina mi ha anche detto che è meio se mi preparo subito la valigia per il collegio. Me non so se viene anche il nonno, intanto me vado a mangiare, così mi prendo avanti...

venerdì 24 maggio 2013

Piove piove

Piove, piove
la micia non si muove
accende una candela
e dice "Miaaa-hhhh, miaaa-hhh!"
(che vuol dire: "Mamina, vieni qua!")
e se mamina non viene subito, la micia brontola
e dice "Mmmmhhh, mu-hhhh, muuu-hhhh!"
(che vuol dire: "Sono rabiata! Mamina vieni subito qua!")
e poi fa tanti dispetti: giochi pericolosi, ruba le cose di mamina, le salta addosso...

Se non posso andare a giocare in terrazza divento ancora più fritolona del solito e voglio sempre stare vicino a mamina. Se non riesco a catturare le mosche fritolo tutto il giorno e voglio che me la catturi mamina.
Adesso che mamina è al computer io sono sopra la mia postazione vicina vicina:


Mamina ha detto che prima o poi andrò in collegio.

martedì 21 maggio 2013

Tigrona ferocia ferocissima

Ieri sera a nanna, mentre mamina leggeva, me mi sono preparata e ho studiato bene bene gli agguati:




(questo è un lavoro che riesce molto bene se mamina ha appena cambiato le lenzuola - ovviamente con il mio aiuto - e ha messo quelle bianche ricamate della nonna e della bisnonna)

e stamattina, mentre mamina era a fare la spesa, ho BRINCATO UN COLOMBO!
Ho rovesciato le piante in terrazza, ma non le ho rotte. Si sa che per brincare un colombo bisogna tuffarsi e fare la lotta... Mamina però non si è arrabbiata, anzi era felicissima e mi ha fatto tanti complimenti. Ecco le prove della mia ferocità, mi sono tenuta qualche piuma di ricordo...


Adesso sul tetto non si sente più zampettare e fare uhhh - uhhhh - uhhhh. Evviva evviva evviva!!!

lunedì 20 maggio 2013

Peste bubbonica

Da qualche giorno mamina trovava la tendina del lavandino staccata e ormai pensava di dover cambiare lo strap. Stasera ha scoperto cosa succede...
Quando ha scoperto il misfatto ha detto:"Peste bubbonica, cosa stai facendo?". Me non l'avevo sentita arrivare, allora mi sono scaturita, sono salita sul lavandino e come al solito sono caduta! Così mamina ha perso dieci anni di vita, perchè sono rimasta appesa con una manina e mi sono intorcolata tutta (ma per fortuna la zampetta non si è rotta).
Povera me, e pensare che oggi pomeriggio l'ho anche aiutata tanto...

Per fortuna che mamina è riuscita ad andare a raccogliere qualche fiorellino, anche se ha preso la pioggia,
così si è rilassata un po'... altrimenti chissà cosa mi direbbe adesso, che come al solito sto giocando con la stampante e fracco tutti i bottoni...

domenica 19 maggio 2013

Mi tengo in forma

La mia mamina è un po' vecchietta e allora beve il magnesio-potassio perchè non le vengano i sgranf alla zampetta malata. Me ieri mattina ne volevo un po', ma lei non me ne ha dato perchè sono ancora giovane.


Però io di mattina faccio tanti lavori: le corse, controllo le mosche e i colombi, prendo il sole in terrazza, aiuto mamina a fare il letto... Alla fine consumo tanta energia, e allora ho bisogno di tirarmi su con qualcosa di buono. Ieri mamina ha fatto gnocchi coltivati in casa, con il sughetto di pomodoro.. slurp!

Dopo pranzo mamina è andata a lavarsi i dentini, me invece il culone
e poi abbiamo fatto un po' di nanna ...
Quando si è svegliata mamina è andata a buttare via le scopazze e... è tornata con sei palline di gelato! Me felice! Me gnam gnam!!! Ieri mi sono pesata e sono dimagrita di 40 grammi... infatti faccio tanti capricci con le pappe, allora stamattina mamina mi ha dato un po' di vitamine (la mia moma preferita!) e solo le mie pappe preferite, ma ho mangiato lo stesso poco poco. Me ho detto: "Voio un fratellino per giocare insieme, me dopo allora mangio!"

venerdì 17 maggio 2013

Giochi

Me e mamina abbiamo fatto le foto dei giochi che facciamo di sera prima di fare nannotte, al buio perchè così sono più difficili (me ormai sono grande e posso fare le cose difficili e pericolose: ho imparato a scendere da sola le scale, sempre fritolando un po', e a salire sul lavandino per giocare con l'acqua... solo che cado due volte su tre).
Si comincia con
"Occiu mi!"

 che me scappo e mamina mi prende,
poi si fa
"Nascondino"
che me mi nascondo e mamina mi trova, e poi mamina si nasconde e me la trovo,
 e prima di spegnere la luce piccola arriva il "Serpente"
e me lo catturo e lo rosicchio.
Poi si fa tanta nanna e la mattina, quando ci svegliamo, facciamo tante coccolette. E a colazione ci sono le delizie che prepara mamina genio!!!
Torta con le fragolette (buonissima)

Me ho la paurissima di tutte le lucette piccole, tipo il laser e il riflesso sui muri di specchietti e orologi. Me coraggiosa, proprio proprio...

mercoledì 15 maggio 2013

Nanna

Me ho appena fatto il bagnetto e quando sono uscita dal bagno avevo il peletto ancora un po' umido (me ho tantissimo pelo soffice, ma tanto tanto!), allora mamina mi ha messa a nanna incartata con la sua coperta per tenermi al calduccio. Me facevo ron ron e prrr prrr, ma dalla felicità ho fatto anche una pussetta, un ruttino e ho avuto il singhiozzo mentre mamina mi addormentava, sempre continuando con ron ron e prrr prrr. Mentre mamina mi asciugava con il phon le ho dato i bacini sulla mano. Me felice!
Adesso profumo di fragolina (il mio shampoo nuovo) e sono di nuovo rossetta, prima invece pussavo di terra e di concime ed ero marroncina-grigetta, perchè anche stamattina ho aiutato mamina con le piante e i fiori. Abbiamo trapiantato due vasi di basilico e messo a posto la menta, la salvia, il rosmarino e il timo.


Ieri invece abbiamo appeso fuori la casetta degli uccellini che ha regalato a mamina la mia zietta gnomaga, ancora quando c'era la mia sorellina Camicami.
Mamina ha detto:"Speriamo che non entrino i pussoni farabutti, tu stai attenta, mi raccomando!". Ieri pomeriggio mi ha anche lasciato la porta della terrazza aperta perchè controllassi meglio. Eccomi nella mia postazione:
Adesso, mentre io sto fando nannotte, stanno passando le biciclette e in piazza c'é tanto casino. Me proprio disturbata! Oggi non possiamo uscire perchè hanno chiuso tutte le strade, allora mamina genio ha avuto una idea...
Stamattina ha comprato tantissime fragoline (una cassetta)
e adesso prepara una torta deliziosa. Slurppppp!!!

lunedì 13 maggio 2013

Un fiorellino nuovo

Finalmente mamina ha trovato il fiorellino che voleva. Stamattina è andata al mercato del nostro paesello e l'ha portato a casa:

Con me vicino ovviamente è ancora più bello! Ma me cosa facevo in terrazza, oltre a fare la micia modella? (nelle foto si vede che sotto agli occhietti ho la pomatina per la bua)


Guardavo questo nido di cacconi pussoloni:
Mamina è arrabbiatissima con quelle bestiacce maleducate e di sicuro chiamerà Guerino, così le magna roste.
Con me invece non è per niente arrabbiata e oggi è andata a farmi la spesetta. Oltre a tutte queste pappe mi ha portato a casa anche una moma per il pelo e due palline.
Io sto imparando ad aprire le porte. So che si  aprono con la maniglia, allora mi metto in piedi appoggiata alla porta, divento lunga lunga e cerco di prendere la maniglia con le manine, ma ancora non ci arrivo (mamina ha detto: "Per fortuna!"). Sarà per questo che la Genio ha fatto un portachiavi nuovo con me belisima...