I miei giochi preferiti sono: ciapa-ciapa, ociu mi!, nascondino, caccette, agguati e giocare con la cannetta. Mi piace tanto giocare al buio, così mi nascondo meglio.
Queste sono le foto che abbiamo fatto una sera, senza flash, così non ho chiuso gli occhietti. Stavamo giocando a caccette con la cannetta.
Si sa che me sono una tigra molto ferocia e coraggiosa, invece mamina è una paurosa e io le rosicchio le mani e i piedi. Lei dice: "Aiuto aiuto, una tigrona che mi magna!", e me vinco sempre. Però non le faccio male quando la catturo con la bocchetta e con le manine, e anche lei se mi prende mi dà solo tanti bacioni. Non bisogna far male alle bestioline, neanche per scherzo!
Sono così coraggiosa che adesso mi è venuta la paurissima del laser e se vedo la lucetta rossa corro a nascondermi sotto al divano e non esco più. Sono sicura che il laser è amico di Guerino e vuole magnarmi!!! Mamina l'altra sera pensava che mi piacesse fare caccette con quello, invece io mi sono nascosta e non sono più uscita per quasi tutta la notte. Me mattacchiona!
L'altro giorno me sono andata dalla mia dottora con mamina, perchè ho una bua sotto gli occhietti che si chiama dermatite. Mi ha dato un disinfettante e una pomatina e me sono bravissima: quando mamina mi chiama per pulire gli occhietti vado subito e mi metto in posa con il musetto. Mamina dice sempre: "Varda qua, proprio come la to sorelina....!"
Dalla veterinaria ho incontrato tanti cagnetti e uno invece di dire bau bau diceva sgronf sgronf, perchè aveva il muso incrugnato come me. Era un bulldog francese e a mamina piaceva tanto! Me sono stata bravissima, mi sono guardata un po' in giro, mamina mi ha fatto un po' di coccole con la mano dentro al trasportino e poi mi sono seduta, buona buona. Me merito proprio un regalo...
Alla dottora non abbiamo detto che sono un po' imbranata: anche oggi sono caduta dal tavolo mentre salivo, ma non mi sono nascosta come quando ero dai nonni,perchè con mamina non mi vergogno .Lei mi ha presa in braccio, mi ha dato tanti bacioni e poi mi ha aiutata a salire sul tavolo, a passare sulla credenza e a tornare indietro. Me micina tanto fortunata!
Nessun commento:
Posta un commento