mercoledì 15 maggio 2013

Nanna

Me ho appena fatto il bagnetto e quando sono uscita dal bagno avevo il peletto ancora un po' umido (me ho tantissimo pelo soffice, ma tanto tanto!), allora mamina mi ha messa a nanna incartata con la sua coperta per tenermi al calduccio. Me facevo ron ron e prrr prrr, ma dalla felicità ho fatto anche una pussetta, un ruttino e ho avuto il singhiozzo mentre mamina mi addormentava, sempre continuando con ron ron e prrr prrr. Mentre mamina mi asciugava con il phon le ho dato i bacini sulla mano. Me felice!
Adesso profumo di fragolina (il mio shampoo nuovo) e sono di nuovo rossetta, prima invece pussavo di terra e di concime ed ero marroncina-grigetta, perchè anche stamattina ho aiutato mamina con le piante e i fiori. Abbiamo trapiantato due vasi di basilico e messo a posto la menta, la salvia, il rosmarino e il timo.


Ieri invece abbiamo appeso fuori la casetta degli uccellini che ha regalato a mamina la mia zietta gnomaga, ancora quando c'era la mia sorellina Camicami.
Mamina ha detto:"Speriamo che non entrino i pussoni farabutti, tu stai attenta, mi raccomando!". Ieri pomeriggio mi ha anche lasciato la porta della terrazza aperta perchè controllassi meglio. Eccomi nella mia postazione:
Adesso, mentre io sto fando nannotte, stanno passando le biciclette e in piazza c'é tanto casino. Me proprio disturbata! Oggi non possiamo uscire perchè hanno chiuso tutte le strade, allora mamina genio ha avuto una idea...
Stamattina ha comprato tantissime fragoline (una cassetta)
e adesso prepara una torta deliziosa. Slurppppp!!!

Nessun commento:

Posta un commento