giovedì 29 novembre 2012

L'equilibrista

Questa mattina la mia mammina è andata a farsi la doccia, perchè è malata e stanotte aveva sudato. Quando lei fa la doccia io vorrei stare in braccio, ma non mi lascia, allora sono stata in bagno (come sempre) a fare la guardia, perchè c'era un tappeto molto ferocissimo che voleva mangiarla.



Quando è uscita, visto che ancora non mi prendeva in braccio, ho provato un nuovo lavoro molto pericoloso: quello della tigra equilibrista. Sto diventando proprio brava e forse mi prenderanno al circo.

Per essere ancora più brava mi sono tuffata nella vasca, perchè c'era una cosa buona da rosicchiare e una da leccare. Pi mi sono arrabbiata tanto perchè non sapevo come uscire. Per fortuna la mammina mi ha salvata!



Questa sera invece la Genia ha avuto una brillante idea e mi ha chiesto di aiutarla:
Io ho tanta paura di questa cosa che si accende e si spegne da sola!!!

AIUTO !!!


mercoledì 28 novembre 2012

La dottora

Oggi la mia mammina è stata quasi sempre a nanna perchè ha una bua. Io l'ho curata perchè sono una tigra dottora.



In queste foto si vede anche di chi è la mia mammina
(per chi non lo ha ancora capito).

martedì 27 novembre 2012

E' arrivata la formichina

Questa mattina è arrivata la formichina e mi ha portato i regali perchè ho perso due dentini. Ho ricevuto: una borsetta porta pettini per le mie bellezze e dieci scatolette di pappa.
Solo che la formichina è un po' gnurante e cinque scatolette erano di pappa per cagnetti. Allora la mia mammina è andata nella casetta dell formichina a cambiarle e si è fatta dare quelle per micini (ma non mi ha detto dove abita perchè i micini piccoli non possono saperlo, solo le mammine lo sanno. Mi ha detto solo che abita qui vicino e controlla se i micini e le micine si comportano bene).

Comunque secondo me la formichina era anche un po' 'nteligente, perchè alla mia mammina ha portato la gastroenterite. Lei è andata dal veterinario per mammine (anche io volevo andare con lei, ma non ho potuto perchè il veterinario per mammine non fa le coccole ai micini come la mia) e lui le ha detto che deve stare 3 giorni a casa con me invece che al lavoro. Solo che non so proprio perchè la mammina ogni tanto mi dica: "Zio Bill, micia Loti! Che mal e che fame!".
Visto che ho imparato a combinare guai anche quando la mammina è via, non è meglio che stia a casa con me a darmi qualche urlata??? Ogni tanto mi urla:"Guarda che chiamo la Grinfa! Sentila, è sul primo scalin!". Ma io non ho per niente paura e rispondo: "Se ciave!!!", continuando a fare monellate.
Ieri anche io sono andata dalla veterinaria e ha detto che gli occhietti sono guariti. Per i funghetti, invece, ci vorrà ancora un po' di tempo ed è meglio aspettare ancora un po' per il vaccino.
La mia veteriaria mi fa sempre le coccole, ma io ieri avevo la luna storta e allora non le ho detto "Gronf gronf".

Meh, mah, mhhh, meoooh, maaaoh, pghhh, gronf, prrrr dalla micina Carlotta Cacao Giovedì
(la mammina mi chiama Ultragiovedì perchè sono ancora più in mezzo della mia sorellina Cami)

Traduzione:
Meh: "Mammina, fammi i massaggini sul collo e sulla panciona."
Mah: "Mammina, dove sei?"
Mhhh: "Mammina!!! Sveglia!!! E' ora delle coccole e del lattino!" (si dice solo tra le 4 e le 7 di mattina)
Maaaoh: parolina del rompimento di palline quando voglio fare i dispetti
Pghhh:"Ciao mammina, io sono pronta per le coccole" (di solito lo dico seduta sulla spalla della mammina mentre lei sta dormendo)
Gronf: "Mi piacciono tanto queste coccole e questi giochi!"
Prrr: "Posso fare nanna in braccio mentre mi fai le coccole?"

domenica 25 novembre 2012

Zorro

A me piace tantissimo giocare a Zorro con la spada che mi ha regalato la mia mammina. Ci divertiamo tanto a giocare insieme e io mi porto la mia spada a nanna con me (ovviamente è tutta rosicchiata).

Oggi qui al paesello di montagna c'è la fiera dei piot invernale, ma noi siamo state a casa al calduccio. Stamattina abbiamo fatto tanta nanna e oggi pomeriggio abbiamo giocato tanto a lotta e a zorro.
Io ho perso due dentini e la mia mammina ha detto che se mi comporto bene verrà la formichina dei dentini e mi porterà una pappa nuova.



 Adesso vi saluto con un ruttino: sgrut! Anzi due: ancora sgrut!

mercoledì 21 novembre 2012

La cricetigra

La mia mammina mi ha detto che io sono una cricetigra.
L'altro ieri mi ha regalato una scatoletta di cartone e io mi sono subito data da fare:



Dopo sono andata in bagno ad aiutare la mammina e ho imparato una cosa nuova:
 Solo che non so uscire!!!  Chi mi aiuta???
Ieri mattina invece ho avuto tanto lavoro, perchè ho trovato un nastrino ferocissimo e ho dovuto subito fare caccette (avevamo fatto anche i filmini, ma in questi giorni abbiamo una connessione lenta e non si caricano). I bagigi e le palline li avevo già sterminati prima e per recuperare l'energia persa ho mangiato un sassolino della terrazza (l'ho scoperta ieri e mi piace tanto). La veterinaria mi aveva appena detto di mangiare meno pappe perchè sto diventando cicciona! 

Dopo mi sono dovuta riprendere dalle faticacce facendo tante coccolette con la mia mammina (sembra che la mordo, ma stavo ciucciando il suo dito):






Al pomeriggio sono andata a fare una passeggiata fino al posto dove lavora la mia mammina e ho salutato una sua amica.
Stamattina invece la mamma doveva aiutare una che si chiama Siora Giulia (a me non piace tanto, però!) e io ero sempre in mezzo, allora mi ha acceso la televisione e io sono rimasta là buona buona a guardarla:
Dopo ho fatto il bagnetto (anche se io non ero tanto d'accordo, allora la mammina non ha usato il sapone) perchè avevo il musetto e il collo tutti appiccicosi e unti: quando bevo il lattino io ficco tutto il musetto dentro il piatto e dopo non mi pulisco perchè sono tanto impegnata con la caccia. Io sono una tigra molto feroce!!!
Adesso sto mangiando i croccantini e la mammina ha detto: "Finalmente, micia Loti! Era ora che diventassi una tigra seria e usassi i dentini per mangiare e non per rosicchiare in giro come i criceti!!!!!"

lunedì 19 novembre 2012

Guai a chi lo dice a Babbo Natale, eh!

Guai a chi dice a Babbo Natale cosa ho combinato oggi...


Quando la mammina si è accorta mi ha sgridata e mi ha messa fuori ciappandomi per il coppino, ma lei non mi dà mai verduretta e allora io volevo prendermela da sola! A me piacciono tanto le zucchine, il cappuccio e l'insalata.
Comunque prima avevo controllato bene che non mi vedesse Babbo Natale dalla sua casetta


E' stato molto difficile fare questo esercizio di ginnastica e tremavo tutta (è un lavoro molto pericoloso perchè si può cadere!), ma ormai sto diventando grandissima (così grande che ieri sera mi sono addormentata ciucciando il dito della mamma o la mia zampetta quando me lo toglieva) e stamattina ho detto il mio primo "Miao".
La mammina ha detto però che se voglio che passi Babbo Natale non devo più combinare monellate, devo andare a nanna presto alla sera e non svegliarmi all'alba. Io ho già scritto la letterina. Mi servono proprio:
- bagigi
- noccioline
- fiocchetti
- palline
- topolini
- pappe di pollo e di tonno (anche se poi la mammina mi manda via dicendo che ho le pusse)
- soldini
- cose da rosicchiare
- medicina per il pelo (la mammina deve nasconderla, perchè se la trovo rosicchio anche il tubetto da quanto mi piace)
- attrezzatura per fare le arrampicate (sono quasi capace di salire, ma non so scendere)
- un manuale per imparare a cosa servono le unghiette.
Se volete aiutare un po' Babbo Natale, a me va bene.

domenica 18 novembre 2012

Non accendete le lampadine

Non accendete  le lampadine, bastiamo io e la mammina a fare tanta luce. Stamattina abbiamo aiutato Babbo Natale a preparare i regali e finalmente ho capito cosa vuol dire genio. Ma, non so perchè, ad un certo punto la mammina mi ha spedita a giocare in soggiorno...

venerdì 16 novembre 2012

Tradizioni di famiglia

Io sono una brava tigra, allora mantengo le tradizioni di famiglia e mi sto appassionando di funghi. Mi piacciono così tanto che me ne sono fatta crescere uno sulla zampetta. Non sapendo se era una morchela o una trombetta da morto, ieri la mammina mi ha accompagnata dalla veterinaria, che è più esperta. Ci ha detto che è un funghetto che non si può mangiare e mi ha dato una pomatina da metterci sopra.
Ho anche la prima congiuntivite delle tante che avrò e così mi ha dato anche la pomatina per gli occhietti. Mentre ero lì e lei stava parlando con la mammina (io ero in braccio della mia mammina), ho anche fatto un ruttino che sembrava un temporale e si sono messe a ridere. Ma io avevo mangiato da poco e non avevo ancora digerito! In macchina la mammina mi ha detto: "Micia Loti, per fortuna che l'ascensore non era rotto!!!".
Io sono bravetta con le medicine, non faccio i capricci, solo che poi mi lecco le pomatine, allora la mammina chiederà alla veterinaria se non è meglio darmi le pastiglie (tanto io rosicchio tutto, tranne le mie crocchette).
La medicina per il peletto, che la mia sorellina Animetta Cami odiava, a me piace tantissimo e mi sbranerei anche il tubetto.
Questa sera la mia mammina mi ha fatto delle foto che sembrano quelle dei visitors, ma io non sto ferma e allora è difficile.


Nell'ultima si vede che ho imparato a prendermi i nini da sola e a portarli in giro tenendoli in bocca. Nella nostra casetta ormai ci sono nini dappertutto e ho anche un nascondiglio segreto dove metterli.
Stamattina ho fatto tanto sport sul letto della mammina mentre lei cercava di dormire e sono anche caduta tre volte, finchè non mi è arrivata una urlata che ha detto: "Loti! Basta! Fila in nanna o vai a giocare in soggiorno!". Io sono andata in nanna.
A proposito di urlate, io sono bravissima anche a fare i dispetti alla mammina quando torna dal lavoro e l'altra notte ha anche chiamato la Grinfa e i carabinieri per portarmi in riformatorio, ma io sono scappata!!! Mi ha detto che sto diventando una teppista delinquente!!!

lunedì 12 novembre 2012

Notizie fresche

Oggi ho tante notizie fresche fresche:
1) sono stata per tanto tempo da sola perchè la mia mammina è andata al lavoro;
2) ho imparato a mangiare qualche crocchettina (intanto 2);
3) ho preso due sgridate perchè vado a rosicchiare i detersivi della mammina, che sono velenosi;
4) sono andata in passeggiata con la mammina, abbiamo buttato via le scopazze e poi siamo andate a prendere il giornale (e mi hanno detto che sono bella). Io ero molto curiosona e non avevo paura;
5) peso 1.220 gr.;
6) sto imparando ad arrampicarmi bene sui letti e sui divani;
7) sono caduta dal divano mentre mi leccavo il peletto e la mia mammina mi ha riso dietro.
Non ho fotografie da mettere, perchè oggi sono un tanto sbirulina e scappo dappertutto (sto facendo la caccia come una tigra), allora la mammina genio non riesce a farmele.

domenica 11 novembre 2012

Sto diventando grande...forse

La mia mammina cuoca genio (ha appena sfornato una torta al mandarino deliziosissima) mi ha detto che forse forse sto diventando grande.
Ieri ho fatto la fritolina tutto il giorno, ma da stamattina ho fatto tante cose da grande:
- un'ora di coccole con la mamma sotto le coperte (come sempre prima di addormentarmi e quando mi sveglio);
- le ginnastiche prima di alzarmi (prima mi sono stiracchiata e poi sono andata in bicicletta):


- mezzo bagnetto, perchè la mammina si è accorta che sui piedini e sulle manine erano rimasti appiccicati i sassolini delle pusse (e pussavo tanto). Questo è stato la più grande avventura del giorno, perchè mi sono anche capottata e la vaschetta mi è caduta sopra. Per fortuna poi la mammina ha messo un peso dentro, così ho potuto cacciare la pallina mentre finivo di asciugarmi il peletto al calduccio:





- la prima nanna da sola:

 - da ieri sera ho mangiato quasi due piattini di pappa (l'omogeneizzato e la pappetta di croccantini con brodetto e zucchine frullate, come ha detto la mia veterinaria alla mammina);
- alla mattina la mammina mi dà il lattino per colazione e dopo faccio sempre il ruttino con la bocca aperta, proprio da Porcello d'Oro ;
- sto imparando a mangiare i croccantini secchi, ma mi danno ancora fastidio e faccio "squit squit" quando li sento in bocca (io parlo tante lingue, tranne il miagolese, e dico tante paroline:mhhaaahhh, mhhhhh, mrrrr, squit, eeeeeee, psss).
Sono ancora un po' indecisa su cosa farò da grande, perchè io vorrei fare la tigra, ma la mammina mi ha detto che se continuo a rosicchiare tutto diventerò un criceto. Intanto per aiutarmi a diventare grande per stanotte la mammina mi sta preparando la pappetta di croccantini con le carotine, che di sicuro mi piacerà tanto. Ieri volevo assaggiare anche i biscottini con la cioccolata, ma non me li ha dati!!! Mhhhhhaaaahhhhh!