martedì 27 novembre 2012

E' arrivata la formichina

Questa mattina è arrivata la formichina e mi ha portato i regali perchè ho perso due dentini. Ho ricevuto: una borsetta porta pettini per le mie bellezze e dieci scatolette di pappa.
Solo che la formichina è un po' gnurante e cinque scatolette erano di pappa per cagnetti. Allora la mia mammina è andata nella casetta dell formichina a cambiarle e si è fatta dare quelle per micini (ma non mi ha detto dove abita perchè i micini piccoli non possono saperlo, solo le mammine lo sanno. Mi ha detto solo che abita qui vicino e controlla se i micini e le micine si comportano bene).

Comunque secondo me la formichina era anche un po' 'nteligente, perchè alla mia mammina ha portato la gastroenterite. Lei è andata dal veterinario per mammine (anche io volevo andare con lei, ma non ho potuto perchè il veterinario per mammine non fa le coccole ai micini come la mia) e lui le ha detto che deve stare 3 giorni a casa con me invece che al lavoro. Solo che non so proprio perchè la mammina ogni tanto mi dica: "Zio Bill, micia Loti! Che mal e che fame!".
Visto che ho imparato a combinare guai anche quando la mammina è via, non è meglio che stia a casa con me a darmi qualche urlata??? Ogni tanto mi urla:"Guarda che chiamo la Grinfa! Sentila, è sul primo scalin!". Ma io non ho per niente paura e rispondo: "Se ciave!!!", continuando a fare monellate.
Ieri anche io sono andata dalla veterinaria e ha detto che gli occhietti sono guariti. Per i funghetti, invece, ci vorrà ancora un po' di tempo ed è meglio aspettare ancora un po' per il vaccino.
La mia veteriaria mi fa sempre le coccole, ma io ieri avevo la luna storta e allora non le ho detto "Gronf gronf".

Meh, mah, mhhh, meoooh, maaaoh, pghhh, gronf, prrrr dalla micina Carlotta Cacao Giovedì
(la mammina mi chiama Ultragiovedì perchè sono ancora più in mezzo della mia sorellina Cami)

Traduzione:
Meh: "Mammina, fammi i massaggini sul collo e sulla panciona."
Mah: "Mammina, dove sei?"
Mhhh: "Mammina!!! Sveglia!!! E' ora delle coccole e del lattino!" (si dice solo tra le 4 e le 7 di mattina)
Maaaoh: parolina del rompimento di palline quando voglio fare i dispetti
Pghhh:"Ciao mammina, io sono pronta per le coccole" (di solito lo dico seduta sulla spalla della mammina mentre lei sta dormendo)
Gronf: "Mi piacciono tanto queste coccole e questi giochi!"
Prrr: "Posso fare nanna in braccio mentre mi fai le coccole?"

Nessun commento:

Posta un commento