Me sono una micina fortunata. Me l'ha detto oggi mamina quando ha finito di preparare la mia cameretta, e mi ha anche raccontato che ci sono tanti micini maltrattati, oltre che senza mamina e senza pappe. Per fortuna invece io sono fortunata!
Tra ieri e oggi mamina ha finito di prepararmi la mia cameretta, perchè ormai io sono grande e faccio nanna da sola (solo alla mattina vado a fare una scorta di coccole sul lettone).
Mi ha preparato il letto e il mio scaffale personale, con tutte le mie cose. Sul letto c'è un posto per la nanna, uno per i nini e uno per le pappe
Io ovviamente non l'ho aiutata proprio per niente, come al solito. Io guardo solo e non faccio niente perchè non so se sono capace e comunque non voglio imparare. Mamina prova ad insegnarmi a fare qualcosa, ma non mi impegno neanche un po'. Se mi serve qualcosa aspetto che me lo faccia lei. Oggi mi ha detto: "Carlotta, sei proprio una micina senza inventiva! Di sicuro non hai preso da me, visto che sono un genio Einstein!!!". Però non è vero, perchè una genialata l'ho fatta anch'io: ho rosicchiato il pennello mentre lei mi dipingeva il nome sulla targhetta che era della mia sorellina e che oggi ha regalato a me (era anche ora, visto che gliela chiedevo da quando sono arrivata in questa casetta). Adesso l'abbiamo appesa sulla porta della mia cameretta.
Nessun commento:
Posta un commento